Auguri di buon anno per un sereno 2017 a tutti

Auguri di buon anno per un sereno 2017 a tutti. Questo è l’augurio che vi mando, in primis la serenità.

Con il termine serenità intendo salute, serenità nella vostre case, con i vostri cari, gli amici i parenti tutti, compresi quelli serpenti. Un lavoro che vi faccia vivere una vita degna, non servono milioni di euro per farlo, meno avarizia e più altruismo.

Dovremmo tutti alzarci la mattina e prendere coscienza che la vita è un grande dono, sopratutto per rispetto a chi ora non c’è più. I beni materiali, lo sfarzo, lusso sontuoso e appariscente…si bello tutto bello…
ma vuoi mettere con l’avere una persona accanto.

Che ti tocchi nell’animo, su cui contare, una famiglia su cui appoggiarsi, o per chi non la ha, degli ottimi amici.
Utopia direte voi…beh fare un augurio che tutto ciò possa accadere non fa male, quindi proviamoci. Non costa nulla.

Gli auguri di Natale, le cene tra parenti ed amici andrebbero fatte non solo sotto le feste, farebbe piacere sentire il candore della famiglia anche durante tutto l’anno. Sarebbe stupendo viverci l’altra persona, gli amici, compagni conoscenti un po come se fosse sempre periodo di festa.

Tra poco andremo tutti ( i più fortunati) a qualche locale, amici, champagne etc. Mi fermo un attimo a pensare…questo per noi è tutto scontato, ma purtroppo ora c’è chi se la passa male, non può cenare con gli amici, starà poco bene di salute, o in qualche modo non può festeggiare come vorrebbe. Ecco stasera il mio augurio di un 2017 va anche a loro, sopratutto a loro. Per i “ricchi” contento per loro, va bene lo stesso così.

Che qualche persona di buon animo fermi queste terribili guerre, fermi i terremoti, le catastrofi, la violenza di ogni tipo di ogni forma per ogni essere vivente, uomo, animale che sia.

Cerchiamo di essere meno “risentiti” meno orgogliosi, so che non è facile, ma proviamoci. Pensa sono state fatte guerre per il risentimento, l’orgoglio e il vile denaro.

Vi auguro nel 2017 di poter guardare in faccia chi vi ha deluso senza provare odio, la delusione rimane li certo, ma l’odio la violenza,  no, lasciamo da parte questi gesti atroci.

Auguri di buon anno per un sereno 2017 a tutti

Ho una voglia smisurata di sentire la pelle d’oca su tutto il corpo. Stiamo per lasciarci indietro un altro anno. Non preoccuparti di chi non c’è, ma guarda invece chi ti è a fianco.
Sereno 2017 a tutti.

Seguici anche su Facebook clicca su segui