Sculpt Virgin Roma Calasanzio: Ecco com’è andata!

Sculpt Virgin Roma

Nella scorsa settimana su suggerimento di un’amica che abita in zona a Roma nord sono stato invitato a provare una lezione di Sculpt presso il centro fitness Virgin Active Calasanzio in via Cortina D’Ampezzo.
Il villaggio (perché di villaggio si tratta, viste le dimensione del club) è davvero ben organizzato; dall’accoglienza della reception alla gentilezza del personale tutto.

Bene, come prima cosa ho notato un notevole vantaggio del club, il parcheggio coperto riservato per i soci e non è poco, vista la densità del traffico a Roma. Una volta badgato ai tornelli, nella ampia reception c’è il bar e ristorante, dove vedi uscire di continuo piatti naturalmente ad hoc per chi segue un’alimentazione a modo.

 

Partiamo dall’igiene: Gli spogliatoi

Scendendo le scale ci sono gli spogliatoi, grandi caldi ma sopratutto puliti in maniera impeccabile, che dal mio punto di vista la pulizia e l’igiene è la prima cosa che noto. Armadietti capienti, tanti phon a disposizione, docce per tutti mai piene, insomma il tutto in ordine.

Sculpt Virgin Roma Sculpt Virgin Roma

 

La lezione: Sculpt Virgin Roma Calasanzio via Cortina D’Ampezzo

 

Al piano -1 oltre la grandissima piscina olimpionica c’è Studio 1, un’ampia sala in parquet dove si svolgono i vari corsi, tra cui anche Sculpt, appunto quello a cui ho partecipato con la trainer Laura Guarnera.
Un’oretta intensa di puro allenamento funzionale; due manubri, uno step ed una pizza da 5kg ma sopratutto tanto sudore!

Si parte ovviamente con un buon riscaldamento, fondamentale per tutte le lezioni, da non sottovalutare, come lo stretching, il primo riscalda muscoli e articolazioni, l’altro li allunga e decontrae.
Ho trovato la sessione di Sculpt moto coinvolgente, in questa mega sala circa 50 persone vanno all’unisono seguendo ritmo e movimenti del trainer. Attività assolutamente non noiosa, molto tonificante per tutto il corpo. Si lavora tutto il fisico, dagli addominali ai glutei, passando per le gambe. Per la parte superiore del corpo, tante spalle bicipiti ed ovviamente tricipiti, il tutto con musica a bpm elevati.

Insomma al Villaggio Fitness Virgin Calasanzio è stata davvero un’esperienza notevole, sicuramente da ripetere! Il prossimo corso sarà quello di Gravity, l’attività che grazie alla gestione del tuo fisico riesci ad migliorare elasticità e tonicità secondo la tecnica di Joseph Pilates.

Nel video sotto un esempio di lezione di Sculpt

 

 

 


 

Qui puoi vedere il calendario corsi aggiornato che si svolgono @ Virgin Acitve Calasanzio

Per lezioni private con me di FCT puoi contattarmi su WhatsApp al numero 3404987255

Qui c’è la mia scheda personale come Personal Trainer a Roma nord | Giulio La Starza

Torna alla Home