Tirreno Fregene: Stabilimento piscina e ristorante ecco cosa abbiamo trovato

tirreno fregene

Tirreno Fregene: Stabilimento piscina e ristorante ecco cosa abbiamo trovato

Tirreno.. Fregene..
Siamo capitati per caso in questo stabilimento di Fregene.. Appena entrati ho avuto la sensazione di un “oasi di pace..”

  • La recensione:
    Molto curato e tranquillo adatto sia agli adulti in cerca di relax sia ai bambini…
    Location azzeccata per chi desidera godere di una piacevole vista mare e di una brezza sempre fresca.
    Il ristorante ottimo.. Pesce freschissimo. Davanti al mare abbiamo assaporato un antipasto sfizioso e due primi “Tonnarelli allo scoglio” e “Linguine al ragù di pesce” a dir poco spettacolari. Personale attento e cordiale.
    Dotato di due piscine..una per i grandi e una per i più piccoli, entrambe pulite e spaziose..
    Rimasti piacevolmente colpiti torneremo quanto prima.

 

  • Domenica 22 luglio 2018

decidiamo di andare verso il litorale nord di Roma, decidiamo di trovare una buona piscina, con servizi e sopratutto pulita. Oltre questo decidiamo di farci una sana mangiata di pesce.
Sveglia ore 10:00 (per me stranissimo visto che vivo nel mondo della notte come i vampiri) ma il sabato sera precedente ho fatto davvero il bravo, cioè alle 02:00 tutti a letto. Dopo una lunga e rinfrescante doccia tiepida, visto il caldo afoso, ma non come la scorsa estate, grazie a Dio si parte per Fregene.

Io, mi chiamo Giulio però mi avrebbero dovuto chiamare Furio, quello di Bianco Rosso e Verdone  😛 per alcune cose  :mrgreen:

Dai scherzo! Ma ad ogni modo prima di partire, sopratutto a Roma, sopratutto di domenica con destinazione litorale perdo quei 13 secondi per valutare quello che mi propone il navigatore di Google Maps, le strade con meno traffico!
Bene, molto bene, mi da tempo di esecuzione 43 minuti, roba da firma. (partenza dall’Obelisco Eur) tempo più che accettabile.

In effetti il viaggio è stato così, libero e felice, senza traffico, affidandoci al vecchio buon Google ci ha proposto una strada alternativa (ponte Galeria e via discorrendo)

Arriviamo e tac, dopo 2 minuti troviamo parcheggio! Minchia oh! Una giornata più unica che rara
(i romani mi capiranno!!!)

Entriamo al Tirreno e chiedo al proprietario o chi per lui se posso dare uno sguardo alla piscina (Furio 2  😆 )
Voglio sempre vedere o quanto meno capire se è pulita, non troppo affollato a mò di Tetris e se ci siano 1245 bimbi (che adoro, ma la domenica me vojo/devo riposà pure io)

Tutto perfetto, piscina grande, pulita, bimbi molti pochi ed una piscina solo per loro.
Pavimento un po da rivedere ma nulla di che, ovviamente e per fortuna cuffia obbligatoria, stessa cosa per la doccia!
Una nota sui lettini, comodi e con il poggiatesta imbottito, dettagli ma ben apprezzati.

Tirreno Fregene: Stabilimento piscina e ristorante ecco cosa abbiamo trovato

tirreno fregene

 

 

 

La piscina dei bimbi
Lettini con ombrelloni 10€ devo dire di domenica in un posto così, praticamente regalati, abituato ai prezzi dell’Excel a Roma nord!

Vista mare, adiacente piscina Tirreno Village Fregene, Roma

Sole, mare, tuffo, bagno, crema arituffo, crema si fa l’una….ora di pranzo? Eccerto!!

Siamo patiti, gustatrici del pesce, molto più della carne che pian piano sto mangiando sempre meno per ovvi motivi che potremmo discutere per ore ma veniamo a quel che è stato.

L’accoglienza al ristorante da parte del personale è stata molto gentile, dopo un minuto già erano pronti per ordinare, pure noi! Ma lo vediamo tra pochissimo. Volevo dirvi che la zona risto è sita proprio adiacente al mare e se sei fortunato ti potrebbe capitare uno dei quei tavoli proprio con affaccio sul mare e questo lo trovo molto carino/romantico.

Quindi possiamo ordinare!

Un antipasto di mare misto composto un mini cartoccio di fritti, due bruschette pomodoro e telline deliziose, insalatina di mare e alicette, tutto davvero ben fatto.

  • Come primi piatti abbiamo optato per tagliolini al ragù di pesce….
    che te lo dico a fare! Poco olio, che è la cosa fondamentale per assaporare meglio il gusto del pesce, in questo caso una buona cernia fresca.
  • Tonnarelli cozze e vongole veramente degni di nota! Crostacei freschi, pasta al dente e ben condita, ovviamente senza esagerare.

Voto al ristorante *****
Voto alla piscina *****

tirreno fregene 5 stelle

tirreno fregene

Se volete vedere le mie foto e recensioni su Google eccole qui  

Home

Aperitivo Panoramico Roma

Discoteche Estive Roma